
8° Design Award “I Pinetti” Scopri i Vincitori
Riva Industria Mobili S.p.A., azienda che commercializza la propria collezione di arredi in legno massello con il marchio registrato RIVA 1920 promuove l’8° Design Award “Accendi la tua idea” per la progettazione di 5 PINETTO da inserire all’interno della nostra collezione.
Indicazioni tecniche:
- legno massello _ Riva 1920 – essenza Cedro profumato
- misure: Ø 23 e H. 50
- realizzazione: il progetto può essere previsto sia per tornitura da unico blocco di cedro sia per altra lavorazione da unico blocco di credo.
Verranno privilegiati i progetti con uno studio di fattibilità semplice ma dal grande impatto estetico che sappiano coniugare design ed ecosostenibilità interpretando al meglio lo stile inconfondibile dei prodotti Riva 1920.
Salvaguardia dell’ambiente ed amore per la natura sono principi fondamentali per Riva 1920. La qualità delle materie prime utilizzate è alla base del processo produttivo e parte con la scelta della materia prima, proveniente da aree di riforestazione controllata.
Ogni elemento è sottoposto a dettagliate verifiche di conformità qualitativa e funzionale alle quali si aggiunge l’impiego di collanti vinilici e finiture ad olio e cera vegetale, garanzia di un prodotto autentico e completamente naturale
Il giorno 10 giugno durante il Salone del Mobile 2022, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori del 8° Design Award I pinetti.
I progetti vincitori:
- Alberto Ghirardello – project Swining Pine
- Alessandro Saggia – project Softry
- Davide Piazza, Filippo Spini – project Resilio
- Federica Donzelli, Laura Luraschi, Vittoria Ostini – project Tree – K
- Leonardo Fernandez – project il vento della vita
- Ozden Kose – project wrap
- Rebecca De Noni – project move
- Valentina Baesso – Pyramid Pine
- Maxim Nozov – project Pin-o
- Valentino Marengo – project Pinetta