
VENETIAN MERMAIDS
Designed by Elio Fiorucci
Anno 2011
Elio Fiorucci descrive così la sua opera realizzata per il progetto “Tra le Briccole di Venezia”: Tutto, a Venezia, emerge dall'acqua! I palazzi, le chiese, i ponti e le Briccole... Queste
"Sentinelle", questi segnali di approdo e di ormeggio segnano i percorsi d'acqua con i loro diversi e variopinti colori.
Ecco, quindi, dalle Briccole che "emerge" il colore, il movimento e la rinascita. Le Briccole diventano gambe di ragazze che nuotano ed escono dalla linea dell'acqua della laguna. L'emergere dal livello fermo dell'acqua rappresenta il movimento che esce dalla profonda cultura di una delle città più belle del mondo e rappresenta la luce di Venezia.
Dimensioni e Finiture
Dimensioni
L.306 x P.50 x H. 172
Essenze

A6 - Briccola
Note Tecniche
Tutti i campioni, così come le foto dei vari materiali e delle finiture disponibili, sono da considerarsi puramente indicativi. Eventuali difformità di colore e caratteristiche dei materiali usati per la produzione non potranno essere considerate motivo di contestazione, poiché legate alle loro caratteristiche naturali (es. venatura e nodi del legno, conformità del ferro o di pelli e tessuti etc.) o all’artigianalità della lavorazione (es. laccatura su ferro etc.).
Personalizza
Designer
Elio Fiorucci
Elio Fiorucci (Milano, 10 giugno 1935 – Milano, 20 luglio 2015) è stato uno stilista italiano, attivo nel settore della moda.
Già a 17 anni inizia a seguire l'attività paterna, un piccolo negozio di pantofole nel centro di Milano. Nel 1967 apre il suo primo negozio a Milano, in Galleria Pa...
Scopri 
