
ANTON KOBRINETZ
Anton Kobrinetz è un designer specializzato nell'industria della bellezza e del benessere. Negli ultimi 20 anni ha progettato alcuni dei mobili più innovativi sul mercato, oltre agli interni di alcune delle migliori spa e saloni negli Stati Uniti e in Europa.
Nato nel 1965 a Chicago, ha studiato design industriale presso l'Università dell'Illinois.
Ancora studente, ha iniziato la sua carriera professionale progettando prodotti tecnologici per l'industria farmaceutica, collaborando con clienti come Abbott Laboratories e Boehringer Ingelheim. Nel 1990 si è trasferito a Milano, iniziando a collaborare con Alessandro Guerriero, fondatore del gruppo di design sperimentale Studio Alchimia.
Nel 1992 è tornato a Chicago, dove ha fondato un laboratorio di design e produzione di mobili e interni su misura. È in questa fase della sua carriera che ha iniziato a progettare e realizzare saloni e spa, lavorando con marchi come L’Oréal e AVEDA.
Nel 2001 ha aperto un ufficio a Milano e ha avviato la sua collaborazione con Gamma & Bross come direttore artistico, ruolo che ha ricoperto fino al 2017. Ha inoltre insegnato interior design al Politecnico di Milano e alla NABA (Nuova Accademia di Belle Arti Milano).
I suoi lavori più recenti includono la progettazione e gestione dell'architettura del brand per importanti franchising italiani come The Longevity Suite e Aldo Coppola, il cui ultimo concept store è stato realizzato in collaborazione con Riva1920.