Da venerdì 26 luglio, Casa Italia Paris 2024 ha aperto le sue porte a Le Pré Catelan, il luogo scelto dal CONI per accogliere gli atleti del Team Italia e i loro ospiti durante i XXXIII Giochi Olimpici di Parigi, in programma fino all’11 agosto 2024. Per la prima volta nella storia di Casa Italia, il pubblico potrà accedere e immergersi in un percorso espositivo, scenografico ed emozionale, intitolato “Ensemble“. Questo evento rappresenta un’opera totale di arte, architettura e design.

Casa Italia Parigi 2024, sviluppando il concetto di “Ensemble“, ha trasformato Le Pré Catelan in un ambiente unico. Questo edificio, articolato in varie sale inondate di luce grazie alle numerose vetrate e al giardino che lo circonda, crea un dialogo stretto tra natura, arte, architettura, design d’arredo e design della luce.

Il percorso espositivo è arricchito dalle opere di 19 artisti di spicco dell’arte contemporanea italiana e dalle creazioni di 32 designer di fama internazionale, rappresentanti 12 aziende che costituiscono l’eccellenza del design italiano. Tra queste, Riva1920, partner di lunga data di Casa Italia, partecipa con la panca CURVE, disegnata da Brodie Neill, e la poltrona LOG, creata dal C.R.&S. RIVA1920.

Per noi di Riva1920 è un vero onore e piacere essere al fianco di Casa Italia da diversi anni, supportando l’arredo degli spazi dedicati agli atleti italiani. Con questa collaborazione, promuoviamo la cultura dello sport nel mondo, la fratellanza e l’unione tra le nazioni, riflettendo valori fondamentali per Riva1920 come inclusività, accoglienza e benessere.

 

Back to Top