LEGNI TRADIZIONALI.
UN PATRIMONIO CHE RISPETTA IL PIANETA.
Salvaguardia ecologica e passione per la natura rappresentano i pilastri su cui si fonda Riva 1920. L'eccellenza delle materie prime è essenziale nel nostro ciclo produttivo e inizia dalla selezione di legname di qualità superiore. La Collezione Riva 1920 è realizzata con legni tradizionali: noce, rovere, teak e ciliegio, tutti provenienti da foreste gestite in modo sostenibile. Il nostro impegno verso la natura è ulteriormente rafforzato da una produzione anch’essa ecosostenibile.
ARTIGIANALITÀ E SOSTENIBILITÀ:
LA NOSTRA IDENTITÀ.
Riva 1920 non solo valorizza la natura, ma anche i suoi clienti. Offriamo mobili in legni tradizionali autentici e pregiati, realizzati in legno massiccio nel più assoluto rispetto per l'ambiente e per le persone che li useranno.
Riva 1920 è rinomata per l'uso della tradizionale giunzione a coda di rondine, un elemento classico dell'ebanisteria. Queste connessioni, costituite da parti che si incastrano perfettamente, sono particolarmente efficaci, ad esempio, nella costruzione dei nostri cassetti. Essi aggiungono, valore estetico, robustezza all'oggetto realizzato e rappresentano anche un’esaltazione all'artigianalità.