CENTO ANNI CHE GUARDANO AL FUTURO.
TRADIZIONE, NUOVE TENDENZE, ECOSOSTENIBILITA’:
I MUST-HAVE DI RIVA 1920
IMM COLOGNE 13-19 GENNAIO 2020
Riva 1920 sarà presente anche quest’anno a IMM Cologne, appuntamento ormai immancabile nel calendario fieristico e punto di incontro con interior designer, buyer e developer internazionali. Da oltre trent’anni ecosostenibilità e salvaguardia dell’ambiente, per questa azienda che si appresta a spegnere le sue prime cento candeline, sono un must-have per la realizzazione dei propri prodotti. Il legno è un dono della natura!
Riva 1920 vi guiderà alla scoperta di un mondo fatto di legni scelti con cura, provenienti da tagli controllati e programmati, di riuso come le briccole di Venezia oppure di grande pregio come il Kauri millenario della Nuova Zelanda, tutti plasmati da maestri artigiani e rifiniti a mano attraverso l’utilizzo di olii e cere. Il prodotto a marchio Riva 1920 è qualcosa di veramente unico nel suo genere: un connubio tra nuove tecnologie attraverso l’utilizzo di macchinari d’avanguardia e artigianalità, per creare arredi su misura in grado di soddisfare le richieste della clientela più esigente, non solo in ambito domestico ma abbracciando anche il mercato del contract e dell’hospitality.
L’azienda si mostra interprete anche dei gusti di una clientela giovane e attenta, che non rinuncia alla qualità, alla raffinatezza ed alla sostenibilità, declinando finiture (essenza rovere London e rovere pigmentato nero) e tessuti di pregio su prodotti già affermati in Collezione (tavolo Iron Light Natural Sides, tavolo Newton Natural Sides, libreria Freedom, cassettiera Rialto Night Fly Dresser e sedia Kau).
E’ impossibile non lasciarsi inebriare dal profumo delle finiture naturali e sorprendere dalle venature naturali e dal tocco setoso dei prodotti in Collezione, in un percorso tra novità, prodotti iconici e nuove finiture dal tocco fresco ed elegante, che rendono il prodotto Riva 1920 versatile e adatto a qualsiasi ambientazione.
Produrre per tramandare: una lunga storia che, attraverso le tappe più importanti, parla di grande amore per il legno, di design eco e di collaborazioni con grandi designers, con lo sguardo sempre rivolto verso l’ambiente e le nuove generazioni.