ILENIA VISCARDI
Nata in Brianza, l’area verde a nord di Milano, ha sviluppato immediatamente un chiaro interesse per il modo del design e dell’architettura. Ha ereditato dall’azienda di famiglia una conoscenza approfondita della tradizione del legno, dell’arte della falegnameria e soprattutto la passione per tutto quello che realizza.
Porta costantemente con sé un’energia esplosiva che i suoi genitori, madre siciliana e padre brianzolo, le hanno lasciato come una linfa vitale.
Laureata al Politecnico di Milano, ha condiviso esperienze lavorative con importanti Brand del settore. Ha collaborato come principale architetto d’interni con studi e architetti di fama internazionale su progetti su larga scala.
Ha lavorato in Italia e all’estero, principalmente a Mosca, San Pietroburgo, Bucarest, Astana, Almaty, Dubai e Londra su residenze di lusso, aree commerciali, hotel e residence.
E’ abituata a prendersi cura del progetto in modo tempestivo e puntuale concentrandosi su tutti i dettagli che lo compongono, dall’architettura alla decorazione.
Si è specializzata nel mondo del design, realizzando progetti sia per aziende leader nel settore che articoli custom direttamente per il cliente.La sua filosofia lavorativa comincia col prendere in considerazione gli ambienti che ospiteranno il suo progetto in modo che diventi un tutt’uno. Non impone mai la sua presenza ma, con rispettoso senso di ospitalità, cerca di affiancare l’ambiente circostante creando scenari in cui il committente possa sentire il senso di appartenenza.
Tutto è fonte di ispirazione per lei; considera il dettaglio ciò che dà vita all’architettura, al design, alla creatività e a tutto ciò che le appartiene.