PININFARINA

Pininfarina Extra, è parte di Pininfarina, design house internazionalmente riconosciuta, la cui storia ha avuto origine nel 1930 quando fu fondata da Battista Pinin-Farina, che divenne il più celebre car designer della sua epoca. La Cisitalia 202 (1947), ad esempio, è stata la prima ed unica auto ad entrare nella collezione permanente del MoMA di New York nel 1961. Inoltre, fino ad oggi, più di 100 Ferrari che sono andate in produzione sono state disegnate da Pininfarina.

Nel 1986, la terza generazione della famiglia Pininfarina ha fondato Pininfarina Extra srl per estendere le competenze dell’azienda al di fuori del settore automotive. In oltre 25 anni di attività, Pininfarina Extra ha sviluppato più di 500 progetti sotto la direzione del suo Presidente ed Amministratore Delegato, Paolo Pininfarina, e ha conquistato una propria riconoscibilità e una chiara identità.

Oggi la società opera in molti settori merceologici dove i prodotti firmati Pininfarina si sono affermati sui più importanti mercati mondiali. L’azienda si propone di miscelare gli aspetti più avanzati della ricerca scientifica, tecnologica e ingegneristica con la dimensione estetica dei prodotti presenti nella vita di tutti i giorni.

Le principali attività dell’azienda includono l’Industrial design (elettronica, articoli sportivi, arredamento, attrezzature e macchinari, beni di consumo, graphic design e packaging) l’Architettura e l’Interiors (progetti residenziali, hospitality, strutture sportive e commerciali), ed il Transportation design (Yacht, aerei, jet privati e people movers).

Back to Top